• Header2
  • Nicaragua

BOLIVIA (Camiri) Sostegno alla Red de Salud Cordillera

BOLIVIA

Dopo la significativa e tanto discusso rielezione nel 2019 del Presidente indigeno Evo Morales, le accuse di brogli dall’area conservatrice, dall’esercito e dalla polizia, hanno portato alla nomina ad interim del Presidente Jeanin Añez ed alle successive elezioni di Luis Arce del partito socialista dell’ex Presidente Morales. L’avvento del Covid non ha fatto altro che acuire la situazione di incertezza politica, oltre che socio-sanitaria del Paese. I nostri partner locali sono molto spaventati dalla situazione sanitaria, nonché da quella politica: la quotidianità è profondamente militarizzata, ed è caratterizzata dal coprifuoco. In tale contesto, la conferma della presenza capillare della Rete di Salute della Cordillere diventa ancor più fondamentali per le famiglie fragili delle Comunità locali.

 

OBIETTIVI ED ATTIVITÀ

Responsabile dell'immensa Rete Sanitaria della Cordillera è Suor Maria Bettinsoli che, insieme alla sua équipe coordina tutte le attività sanitarie dell’area, anche e soprattutto nelle zone più remote, portando cure mediche, campagne di vaccinazioni, sensibilizzazione e prevenzione. Memorial Flavia sostiene parte delle spese scoperte della Red de Salud Cordillera,  i costi per il trasporto dell’équipe di Suor Maria lungo tutta la rete di salute della provincia della Cordillera, finanziare i salari degli autisti, il carburante ed i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi, risorse fondamentali per permettere al servizio di coprire un’area tanto vasta. 

Dove

BOLIVIA, Camiri nel Chaco Boliviano

Inizio collaborazione

2005 in corso

Partner locali

Red de Salud Cordillera

Chi desiderasse far parte dei numerosi ed affiatati amici di Memorial Flavia, vi invitiamo al pagamento della tassa annua di CHF 30.- annui minimi, che vi renderà socio per l’intero anno. Puntualmente, alla fine di ogni anno, i soci ricevono un dettagliato rapporto su come sono stati investiti i fondi versati. Oltre al finanziamento dei progetti, vi è anche la possibilità concreta di sostenere a distanza un bambino ospite del Centro per disabili Pajarito Azul in Nicaragua o del Centro per minori in età prescolastica di Villamontes in Bolivia. Il comitato e soprattutto i beneficiari dei progetti ringraziano di cuore per il sostegno, la fiducia dimostrata e per continuare a sostenerci con il vostro supporto.

IBAN CH15 8080 8008 3687 9268 9

Copyright © 2021 Associazione Memorial Flavia. Tutti i diritti riservati.